SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Potenza, sdraio in piazza. Il sindaco: «Ci si siede e si riflette sulla città»

Un'iniziativa insolita e stimolante sta per animare il centro storico di Potenza: domani sera, a partire dalle 20, piazza Mario Pagano si trasformerà in un'oasi di relax e riflessione. Al centro dell'attenzione, un semplice ma potente invito: «Cos'è la città?». L'amministrazione comunale, in collaborazione con il cluster "Basilicata Creativa", ha deciso di allestire una serie…
array(3) {
  [0]=>
  int(376364)
  [1]=>
  int(376944)
  [2]=>
  int(376771)
}

Un’iniziativa insolita e stimolante sta per animare il centro storico di Potenza: domani sera, a partire dalle 20, piazza Mario Pagano si trasformerà in un’oasi di relax e riflessione. Al centro dell’attenzione, un semplice ma potente invito: «Cos’è la città?».

L’amministrazione comunale, in collaborazione con il cluster “Basilicata Creativa”, ha deciso di allestire una serie di sedie a sdraio nel cuore della città, invitando cittadini e visitatori a fermarsi, rilassarsi e riflettere sul ruolo di Potenza e sui suoi spazi pubblici.

«Vogliamo offrire un’occasione per ripensare la nostra città, per immaginare nuovi modi di viverla e di fruirne – ha spiegato il sindaco Vincenzo Telesca -. Sdraiarsi in piazza, un gesto apparentemente banale, può diventare un momento di profonda riflessione sulla nostra identità e sul nostro rapporto con il territorio». L’obiettivo è quello di trasformare la piazza in un luogo dinamico e partecipativo, dove ognuno possa esprimere la propria visione di Potenza e contribuire a costruire il futuro della città.

ARGOMENTI

CORRELATI

Attualità, News, Potenza","include_children":"true"}],"signature":"6e6df3b158a017bab8093d986894228a","user_id":1,"time":1726484888,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[376364,376944,376771],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1">

Lascia un commento

NEWSLETTER

Ricevi

le migliori

notizie

  • Gratuitamente
  • Ogni settimana
  • Nella tua casella email
Clicca qui
ISCRIVITI ORA

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!